Weekend romantici Sicilia: Taormina, la perla dello Jonio

week end Taormina

Hai voglia di passare uno di quei weekend romantici Sicilia all’insegna dell’arte e del romanticismo?

Se vi siete posti la domanda dove andare in vacanza in Sicilia, noi vi diamo la risposta: la città di Taormina!

Taormina è la località turistica italiana più conosciuta al mondo la cui fama elitaria ne fa una delle mete più frequentate soprattutto dagli stranieri.

Incastonata su una collina ad un’altezza di circa 200 metri, il centro di Taormina si presenta quasi come una naturale terrazza che si affaccia direttamente sul mare e alle cui spalle troneggia imperioso il vulcano Etna , questo rende la città magica e perfetta per weekend romantici Sicilia.

Taormina divenne città turistica famosa e molto visitata solo nella seconda metà del XIX secolo , grazie ad alcuni stranieri che ne scoprirono ed apprezzarono le bellezze.

Oggi il centro del paese, che si sviluppa lungo corso Umberto I delimitato dalle due porte (Porta Catania e Porta Messina) si presenta ricco di boutique di alta moda come il nostro store Parisi Taormina ,bar e caffè esclusivi e impareggiabili pasticcerie in cui gustare prelibatezze come cannoli, cassate e paste di mandorla, ristoranti Taormina esclusivi e ricchi di fascino come il Ristorante Baronessa sempre di nostra proprietà.

Lungo il corso si trova la Piazza IX aprile, da cui si può godere un panorama mozzafiato.

Diverse le chiese da visitare, ma l’attrazione maggiore e più affascinante di Taormina è l’incantevole Teatro greco che risale al II secolo d.C.

week end Taormina

La struttura fu edificata tenendo conto della naturale conformazione del terreno e della posizione, così da costituire una scena unica con la montagna alle spalle ed il mare di fronte.

Ristrutturato dai Romani è tuttora funzionante ed in estate ospita alcune delle rassegne artistiche più apprezzate come festival del cinema , rassegne di alta moda ,teatro e magici concerti live.

Da non perdere anche il Duomo di Taormina , ed alcuni Palazzi storici della città, come Palazzo Corvaja, il Palazzo di S. Stefano e Palazzo Ciampoli.

E per finire ,ai piedi del promontorio ,le bellissime spiagge racchiuse nella piccola baia di Mazzarò che, oltre che per le acque cristalline, si fa ammirare per la presenza di numerose grotte, da visitare con le imbarcazioni messe a disposizione dai pescatori del luogo, e per la presenza dell’Isola Bella.

Da segnalare anche la comodità dei parcheggi presenti all’ingresso del comune di Taormina e la velocità dei mezzi di trasporto pubblici.

Week end in Sicilia: Taormina

Se vi state chiedendo ancora dove trascorrere un week end Sicilia per una vacanza o solamente per passare un week end romantico , leggendo questo articolo capirete perchè Taormina è la meta preferita da migliaia di turisti.

La famiglia Parisi, famosa realtà imprenditoriale della città, vi invita a passare un week end a Taormina,

e di venire a visitare la boutique di alta moda Parisi Taormina  in via umberto I , dove troverai i migliori brand italiani e internazionali di abbigliamento uomo ,donna e bambino;  e dopo aver visitato le bellezze della città, venite a gustare dei piatti ispirati alla vera tradizione siciliana in un luogo unico immerso in una atmosfera nobiliare : il Ristorante Baronessa, uno dei migliori ristoranti a Taormina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat