Taormina Film Festival 2020: Recap della manifestazione

Taormina film Festival 2020

Come da tradizione annuale, nella splendida città di Taormina, si è svolto il Taormina Film Festival 2020, arrivata alla sua 66° edizione.

Questa edizione, per colpa delle restrizioni causate dal Covid-19,  è stato trasmesso anche in streaming, su Mymovies.it, per permettere a tutti di poter seguire l’evento cinematografico.

Quindi una formula rinnovata per la 66esima edizione del Taormina Film Festival, che grazie alla suggestiva cornice del Teatro Antico, ha riacceso le luci sul grande cinema, per cercare di ripartire con entusiasmo, inaugurando la prossima stagione della settima arte.

Il Taormina Film Fest 2020, prodotto da Videobank Spa, ha preso il via l’11 Luglio e si è concluso il 19, con la direzione artistica dell’attore Leo Gullotta, che per la prima volta dopo più di mezzo secolo di carriera, si ritrova in una nuova veste, con la collaborazione del regista Francesco Calogero, che ha avuto il compito di selezionare e comporre le tre sezioni degli oltre 40 titoli della rassegna.

Durante il festival Taormina, tra una premiazione e l’altra, non sono mancate le serate speciali, con ospiti le stelle del cinema, dell’arte e della moda.

Tra i più importanti, nella serata del 18 luglio, hanno partecipato gli stilisti italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in occasione della World Premiere del film Devotion, diretto dal regista Giuseppe Tornatore e con le musiche del grande compianto maestro Ennio Morricone; il film è stato prodotto proprio da Dolce e Gabbana.

Taormina film fest

Giorno 19 Luglio, giornata di chiusura del Festiva di Taormina, ha visto la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, con l’omaggio al grande maestro Ennio Morricone, insieme alla premiazione dei film in gara con la presenza della giuria internazionale.

Assegnati come da tradizione, i premi Cariddi e Maschere di Polifemo, tra gli ospiti della serata conclusiva, segnialiamo Emmanuelle Seigner, il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro, Willem Dafoe e Nikolaj Coster-Waldau (star di Games of Trones), che hanno ricevuto il tradizionale premio Taormina Arte Award.

Film Festival Taormina, tra Arte, Cinema e Buon gusto

cena Festival di Taormina

n occasione del Taormina Festival non sono mancati momenti glamour e della buona gastronomia, grazie al sempre presente Ristorante Baronessa, che situato nel centro storico di Taormina, ha deliziato gli ospiti e la troupe dell’evento, in una serata speciale, con dei menù che rappresentano la tradizione siciliana, con i tocchi di classe dello chef.

Sulla Pagina Facebook del Ristorante Baronessa, trovate tutte le foto della serata @taorminafilmfest_official #galadinner #wonderful_places #wonderfullnight.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *