Il Ristorante Baronessa ospita gli attori del Taormina Film Fest 2021

ULTIME NOTIZIE

Per la prima volta NETFLIX al Taormina Film FestUfficio Stampa Taormina FilmFest2021-06-09 12:53 (UTC+01:00) Europe/Rome

Per la prima volta NETFLIX al Taormina Film Fest

Il servizio streaming sceglie Taormina per presentare in Concorso 
“A Classic Horror Story”

Roma, 9 Giugno 2021 – Netflix, il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, debutta alla 67ma edizione del Taormina Film Fest con “A Classic Horror Story”. Diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, è un omaggio alla tradizione di genere, ma anche un’assoluta novità nel variegato universo del cinema del terrore.
 

Il titolo è stato selezionato per il Concorso internazionale riservato alle opere prime e seconde e verrà presentato al Festival dai registi Roberto De Feo e Paolo Strippoli, gli sceneggiatori Lucio Besana e Milo Tissone e la protagonista Matilda Lutz, attrice divisa fra gli Stati Uniti e l’Italia.
 

“Siamo orgogliosi di ospitare al Taormina Film Fest A Classic Horror Story, che segna il debutto di Netflix al nostro Festival. Taormina si rilancia accogliendo e promuovendo l’evoluzione audiovisiva, all’insegna della condivisione con il grande pubblico”, dichiarano i direttori Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia.
 

“A Classic Horror Story” è il nuovo film Netflix, prodotto da Colorado Film, con la regia di Roberto De Feo e Paolo Strippoli da una sceneggiatura di Lucio Besana, Roberto De Feo, Paolo Strippoli, Milo Tissone, David Bellini con protagonisti Matilda Lutz, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Yulia Sobol, Will Merrick, Alida Baldari Calabria e Cristina Donadio. Sarà disponibile sul servizio dal 14 luglio.
 

Il programma del Taormina Film Fest 67 verrà annunciato Martedì 15 Giugno nel corso della presentazione ufficiale.

Black Widow, Proiezione Speciale al Taormina Film FestUfficio Stampa Taormina FilmFest2021-06-25 09:05 (UTC+01:00) Europe/Rome

Black Widow, Proiezione Speciale al Taormina Film Fest

Lo spy thriller con Scarlett Johansson

nei panni di “Vedova Nera” Natasha Romanoff

è il film di chiusura della 67ma edizione

Il 24esimo film del Marvel Cinematic Universe, primo della Fase Quattro, debutta sabato 3 luglio davanti al pubblico italiano nella proiezione speciale di chiusura della 67esima edizione del Taormina Film Fest. Diretto da Cate Shortland, è l’atteso capitolo dedicato al passato di Natasha Romanoff, ex spia russa poi diventata pilastro degli Avengers, l’eroina d’azione più amata dell’Universo Marvel protagonista di una delle scene più emozionanti dell’intero franchise in Avenger’s: Infinity War (2018).
 

Il titolo arriva come proiezione speciale esclusiva per il Festival in anticipo rispetto alla data di distribuzione italiana prevista per il 7 luglio.


“Ringraziamo la Disney perché presentare per la prima volta al pubblico italiano Black Widow è il simbolo di ciò che desideravamo: il ritorno al cinema condiviso, in sala, davanti a un grande schermo dove si potrà godere tutti insieme di un’altra avventura Marvel dall’irresistibile fascino pop. La presenza nei credit di una regista come Cate Shortland, e nel ruolo di protagonista di una star internazionale come Scarlett Johansson, non fa che connotare ulteriormente questa edizione del Taormina Film Fest in chiave di women’s power”, dichiarano i direttori Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia.
 

“Black Widow” è il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, prodotto da Marvel Studios, con la regia di Cate Shortland da una sceneggiatura di Eric Pearson con protagonisti Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, O-T Fagbenle, William Hurt, Ray Winstone e Rachel Weisz. Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 7 luglio 2021 e il 9 luglio su Disney+.
 

Sarà dunque un entusiasmante spy thriller d’azione a chiudere il Taormina Film Fest, siglando una 67ma edizione che, dal 27 giugno al 3 luglio, esplora generi, stili e linguaggi differenti, un’offerta inclusiva e differenziata pensata per tutti i tipi di pubblico.

FONTE: https://www.taorminafilmfest.it/