Social Network per aziende: grande successo per i ristoranti

Social Network per aziende

Hai mai pensato di usare i social network per aziende, per far crescere la tua attività?

Oggi più che mai, la crescita dei social media per aziende e dei suoi iscritti, è aumentato vorticosamente, sia perchè il digitale ha preso oramai piede in maniera quasi definitiva, sia perchè i dispositivi a disposizione sono aumentati, e sono accessibili a tutte le fasce di età.

I social network per aziende sono oramai indispensabili, anche nel settore della ristorazione; magari si pensa sempre alla mancanza di tempo per gestirli, oppure alle spese per sostenerle, ma è indubbio che oggi sono molto utili e non possono essere tralasciati.

Qual’è il motivo principale che spinge ad usare i social network?

Beh, facile spiegare perchè bisogna affidarsi ai social network per aziende, per avere più visibilità e pubblicità: basti pensare che l’80% degli italiani usa internet molte ore al giorno (dati sono aumentati anche grazie al periodo del lockdown per colpa del Covid-19), e quasi la totalità degli utenti possiede almeno un profilo social, tra quelli più famosi.

social network aziende

I social network più famosi sono Instagram (in forte crescita) Facebook e YouTube, e tutti sono adatti alla gestione della pubblicità, visibilità e promozioni di molti settori ed aziende.

Il fatto di poter interagire, creare delle community, lasciare recensioni o voti al servizio, condividere foto e promuovere il servizio in determinati periodi dell’anno, mettono i social network per le aziende, al primo posto della classifica marketing dei ristoratori, che preferiscono i social, alla pubblicità cartacea e ai siti web.

Un altro motivo, non ultimo, di usare i social per aziende, è quello di poter fare pubblicità mirata, con budget più bassi del cartaceo, e inserire idee e strategie originali alla portata di click, per arrivare agli utenti più interessati alla tua azienda.

Scopri la pagina Facebook ed Instagram del Ristorante Taormina Baronessa, uno dei migliori ristoranti Siciliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *