Hai mai pensato di usare i social network per aziende, per far crescere la tua attività?
Oggi più che mai, la crescita dei social media per aziende e dei suoi iscritti, è aumentato vorticosamente, sia perchè il digitale ha preso oramai piede in maniera quasi definitiva, sia perchè i dispositivi a disposizione sono aumentati, e sono accessibili a tutte le fasce di età.
I social network per aziende sono oramai indispensabili, anche nel settore della ristorazione; magari si pensa sempre alla mancanza di tempo per gestirli, oppure alle spese per sostenerle, ma è indubbio che oggi sono molto utili e non possono essere tralasciati.
Qual’è il motivo principale che spinge ad usare i social network?
Beh, facile spiegare perchè bisogna affidarsi ai social network per aziende, per avere più visibilità e pubblicità: basti pensare che l’80% degli italiani usa internet molte ore al giorno (dati sono aumentati anche grazie al periodo del lockdown per colpa del Covid-19), e quasi la totalità degli utenti possiede almeno un profilo social, tra quelli più famosi.
I social network più famosi sono Instagram (in forte crescita) Facebook e YouTube, e tutti sono adatti alla gestione della pubblicità, visibilità e promozioni di molti settori ed aziende.
Il fatto di poter interagire, creare delle community, lasciare recensioni o voti al servizio, condividere foto e promuovere il servizio in determinati periodi dell’anno, mettono i social network per le aziende, al primo posto della classifica marketing dei ristoratori, che preferiscono i social, alla pubblicità cartacea e ai siti web.
Un altro motivo, non ultimo, di usare i social per aziende, è quello di poter fare pubblicità mirata, con budget più bassi del cartaceo, e inserire idee e strategie originali alla portata di click, per arrivare agli utenti più interessati alla tua azienda.
Scopri la pagina Facebook ed Instagram del Ristorante Taormina Baronessa, uno dei migliori ristoranti Siciliani.