Sito web per ristoranti: L’importanza di essere in rete

sito web per ristoranti

Oggi, in tutto il mondo, complice la pandemia scoppiata che il progresso tecnologico, parlare di sito web per ristoranti, non è più una moda ma un servizio indispensabile.

Un sondaggio fatto in America, ha diramato dei dati che non lasciano spazi ai dubbi: il 77% delle persone scelgono il ristorante tramite il sito web vetrina.

Perchè questi dati sono molto importanti? Per il semplice motivo che con la digitalizzazione alla portata di tutti, dal semplice smartphone, tablet o Pc, è molto più semplice e sicuro, poter svolgere delle determinate azioni che possono decretare il successo di un ristorante invece di un altro.

Quindi, avere un sito web per ristorante sempre aggiornato e completo, è un buon cavallo di battaglia per fidelizzare e attirare nuovi potenziali clienti.

Perché il sito web per ristoranti deve essere curato ed accattivante? Perchè dal sito, il potenziale cliente riesce a farsi un’idea della qualità della struttura, dalle foto dei piatti presentati, all’eleganza delle sale, dai servizi igienici al comfort per i bambini, fino ai vari menù ristorante ed ai prezzi; più informazioni ci sono, più il Ristorante viene preso in considerazione.

Se il potenziale cliente, si trova d’avanti siti per ristoranti poco interessanti, non aggiornati e con foto pessime, si rivolge altrove: insomma, nell’indecisione fra più ristoranti, si sceglie quello con il migliore sito web.

Quindi un consiglio che possiamo darvi, quando scegliete di realizzare un sito per ristoranti, è quello di rendere tutto molto leggibile, soprattutto i menù, realizzare ottime fotografie dei piatti in alta definizione, e segnalare tutti i servizi disponibili; tutte queste informazioni sono segnali di affidabilità e garanzia, che peseranno sulla scelta del cliente.

Ultimo, ma non meno importante, aggiungere nel vostro sito web ristorante una sezione Blog, dove poter scrivere articoli attinenti alla vostra attività ed a quella della ristorazione, oltre a news e curiosità.

Quindi cosa aspettate? Se non avete ancora un sito internet per ristorante, è il momento di mettere questa attività nelle prossime cose da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *