Settore Ristorazione: le pratiche post-covid da seguire se vuoi mangiare fuori

Settore Ristorazione

Inutile dire che sono stati mesi difficili, in particolare per il settore Ristorazione, costretti a prendere diverse decisioni, dai licenziamenti e grave insicurezza finanziaria, a capire come creare offerte completamente nuove, dal servizio all’aperto a quello d’asporto.

A molti imprenditori del settore Ristorazioni, sono stati negati prestiti o riduzioni dell’affitto, molti hanno dovuto chiudere del tutto o affrontare i timori del coronavirus. In tutto questo, è stato difficile per i ristoranti trovare una guida definitiva, con molte regole e regolamenti che cambiano assiduamente.

Una delle regole è indossare una mascherina, mentre potrebbe essere necessario controllare la temperatura dei clienti, prima di entrare nel ristorante.

Segui le migliori pratiche per mangiare fuori, e preparati ad una nuova esperienza.

 

Effettuare una prenotazione

Se i Ristoranti accettano prenotazioni, fatene una, può aiutarti ad evitare assembramenti mentre aspetti un tavolo, oltre a consentire ai ristoranti di prepararsi adeguatamente. Sapere chi sta arrivando, garantisce che il tavolo sia igienizzato prima di raggiungerlo. Le prenotazioni nel settore ristorazione, consentono anche di ordinare la giusta quantità di cibo e assicurarsi che ci sia abbastanza personale a disposizione.

D’altro canto, è molto importante cancellare una prenotazione se hai dei ripensamenti, perchè le mancate presentazioni, sono aumentate da quando i ristoranti hanno iniziato a riaprire dopo la pandemia. 

Questo è particolarmente dannoso per il settore della ristorazione, perchè i tavoli vuoti fanno perdere quel profitto in un periodo dove sono già pericolosamente bassi.

 

Indossare la mascherina

I camerieri e altri lavoratori stanno rischiando la loro salute per servire i clienti, e anche loro possono fare tanto per promuovere la loro sicurezza. E’ importante indossare la mascherina in ogni momento, tranne quando si mangia o da solo al tavolo.

Ovviamente puoi toglierti la mascherina mentre mangi e parli con le persone al tuo tavolo, ma assicurati di rimetterla quando ti alzi per prendere aria o ti dirigi verso il bagno – Dobbiamo vederlo come un segno di rispetto reciproco per il servizio che fornisce il ristoratore, e permette di avere meno preoccupazioni per la sicurezza delle persone al servizio degli ospiti.

 

Usare l’igienizzante per le mani

Porta il tuo igienizzante per le mani per ogni evenienza, anche se al ristorante ne troverai comunque tanti, installati nei punti strategici. Il personale del ristorante potrebbe chiedere ai clienti di utilizzare il disinfettante per le mani fornito dal ristorante quando entrano, e prima di usare i servizi igienici, in modo da assicurare il mantenimento dello spazio condiviso il più pulito possibile.

 

Mantieni le distanze

Rimani al tuo tavolo e cerca di evitare di raggrupparti ai tavoli vicini, al bar o al bagno. Il distanziamento sociale limita la diffusione di COVID-19 e alzarsi può mettere a disagio altri clienti.

Alzarsi spesso aumenta la possibilità di toccare sporgenze, sedie, tavoli ed altre superfici che il personale dovrebbe poi disinfettare nuovamente e che magari non può farlo subito per mancanza di tempo.

Aiutate quindi il personale, rimanendo il più possibile seduti al vostro tavolo, tenendo il gruppo unito, compresi i bambini, nell’area designata. 

 

Il Ristorante Baronessa opera nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza: prenota subito il tuo tavolo in terrazza!
Sabato e Domenica – Aperti anche a Pranzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *