Ristoranti Taormina, scopri l’arte ed il buon gusto al ristorante Baronessa

Sala Veranda

_D0R7974

Se stai cercando un posto dove poter mangiare e poter gustare i sapori della Sicilia, il Ristorante Baronessa è uno dei migliori Ristoranti Taormina dove poter gustare i sapori della Sicilia circondati dalle luci e colori che la splendida perla dello Jonio sa regalare.

Affermava Goethe, che l’Italia senza la Sicilia non lasciava immagine nello spirito: niente di più vero, basta visitare Taormina, incantevole e leggiadra città d’arte, che richiama a sé ad ogni stagione migliaia di turisti e cultori delle belle arti, che la scelgono per passare le vacanze in una delle cornici più affascinanti d’Italia.

Basti pensare al mare con l’Etna che sovrasta il panorama , il favoloso Teatro antico Greco dove ogni estate vengono ad esibirsi importanti artisti dal vivo, i panorami emozionanti ed il buon cibo dal sapore mediterraneo.

Attenzione però, valuta bene i ristoranti Taormina, dal momento che, come spesso accade con un’affluenza di visitatori così elevata, molti diventano acchiappa turisti e di scarsa qualità. 

Come nel resto della Sicilia, la cucina offerta dai ristoranti a Taormina è ricca, abbondante e prelibata.

Le ricette si alternano e in ogni paese trovano la propria identità, tra preparazioni casalinghe e locali che reinterpretano la tradizione locale. Probabilmente in nessun posto come in Sicilia, si mangiano piatti derivanti da più culture mescolate tra loro, e Taormina è solo uno dei tanti esempi rintracciabili nell’isola.

Dove mangiare a Taormina?

Fatta questa premessa ,qual’é il miglior ristorante Taormina che rispecchia tutti i requisiti per passare una giornata magica in questa favolosa città? 

Senza dubbio, se vuoi mangiare bene a Taormina e poter gustare i piatti della cucina siciliana in un ambiente elegante e caldo, il Ristorante Baronessa è uno dei più apprezzati.

sala affreschi

Tra i ristoranti Taormina centroBaronessa, custodisce all’interno splendide sale dai soffitti affrescati ( sala affreschi ) con motivi di scene campestri e antichi blasoni. Imponenti il camino di marmo e le porte di legno che incorniciate da smalti e stucchi avorio e oro, suscitano atmosfere d’altri tempi.

In questi ambienti la Baronessa di Policastrello era solita ricevere i suoi ospiti. La nobildonna dedita all’arte dell’accoglienza e del buon gusto si dilettava, ad intrattenere i suoi invitati con sontuosi banchetti ispirati non solo alla più fedele tradizione culinaria siciliana, ma anche con pietanze capaci di accontentare i palati dei più esigenti ospiti stranieri, il tutto accompagnato dagli ottimi vini dell’Isola.

E’ con lo stesso entusiasmo e la stessa devozione all’accoglienza che la nuova gestione del Taormina restaurant “Baronessa”, spera di rispondere alle esigenze di un gusto internazionale di cui “La Perla dello Ionio “ è divenuta nel tempo magica custode.

La Vostra scelta spazierà tra le proposte di un menù ristorante ricco e diverso secondo le varie stagioni, affidato alla maestria del nostro Chef e frutto della moderna interpretazione di piatti della tradizione siciliana, arricchito da specialità di sapore internazionale, che potrete accompagnare con le più pregiate etichette della nostra cantina vini.

Festeggia il Capodanno a Taormina nel nostro ristorante, per iniziare l’anno nel modo più elegante e magico, o scegli il ristorante Baronessa come location per il tuo Matrimonio a Taormina ,potrai disporre del lussuoso Tavolo imperiale per una cerimonia indimenticabile.

Inoltre il Ristorante a Taormina Baronessa, vi propone delle eleganti Cenette Romantiche da vivere con il proprio partner, per festeggiare un anniversario o una ricorrenza importante, oppure prenota per i tuoi Ricevimenti e Cerimonie.

Accedi alla nostro tour vituale per saperne di più sui nostri ambienti, sale e servizi per uno dei migliori ristoranti Taormina.

WhatsApp chat