Gustati il pranzo di Natale al ristorante con la regola di non sprecare nulla!

pranzo di natale al ristorante

Pranzo di Natale al ristorante? È sempre un’ottima idea, specialmente se volete godervi la festa in tutta serenità e riposarvi, dopo aver passato il cenone della vigilia in famiglia.

Sono tanti i Ristoranti che resteranno aperti per il pranzo di Natale ( si prospetta il 70% ) circa, e che proporranno  piatti natalizi diversificati e invitanti, garantendo qualità e ricercatezza.

Tra ricette della tradizione culinaria sicula, e rivisitazioni caratterizzate da sapori forti, chi sceglierà di consumare il pranzo di Natale al ristorante, si imbatterà in un menù natalizio dalla scelta tanto ampia quanto ardua, cogliendo l’occasione di scoprire nuovi posti e gusti, oppure andando sul sicuro, scegliendo il proprio ristorante preferito.

Pranzo di Natale

Ma se a tavola vince la tradizione, da qualche anno a questa parte ,ci sono state alcune novità, come il ruolo importante dei social network e più sensibilità contro lo spreco alimentare, con il risultato che se avanza qualcosa,anche poco, si può portare a casa.

Tra i ristoratori si registra molta più attenzione per il tema dello spreco alimentare, e nonostante la maggior parte ritenga che i piatti ordinati e non consumati il giorno di Natale, rappresentino un fatto marginale, quasi sette esercenti su dieci dichiarano di essersi attrezzati con le varie doggy bag per venire incontro ai clienti.

Quindi più attenzione agli sprechi alimentari e più importanza ai social e alle pubblicità digitali: solo una bassa percentuale che opera nella ristorazione, dichiara infatti di non ricorrere a Facebook , instagram e compagnia bella per le proprie promozioni; il più utilizzato è senza dubbio Facebook , che viene usato per pubblicizzare la propria proposta con i vari menù di Natale e delle Feste, foto e possibilità di prenotazioni, oltre all’utilizzo della chat per rispondere in tempo reale, alle domande dei potenziali clienti.

Per conoscere tutti gli eventi, i menù e le novità in tempo reale, info e prenotazioni,visita la  pagina Facebook e instagram del Ristorante Baronessa di Taormina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *