Gaetano Presti – drums

Gaetano Presti Nasce a Mistretta (Me) il 01/06/1984. Inizia lo studio della musica all‘età di 5 anni sotto la guida del padre, il maestro Pasquale Presti, direttore di banda, trombonista e batterista.

Dai 12 anni frequenta il Conservatorio Corelli di Messina nella classe di clarinetto.

Si esibisce in prestigiosi concorsi  Bandistici con le più rinomate bande siciliane ed a 25 anni decide di dedicarsi alla batteria, strumento che studia e approfondisce studiando batteria con il Maestro Giuseppe Urso presso la Scuola Internazionale “Palermo Jazz“.

Frequenta le masterclass di batteria presso il “Summer Jazz Festival“ di Castellamare del Golfo. Nel 2011 segue i corsi con i maestri: A. Hoening, B. Stewart, D. King, nel 2012 con M. Guiliana, N. Waits, G. Hutchinson e nel 2013 con i maestri: J. Rossy, F. Nemeth, J. Blake.

Segue inoltre corsi con il Maestro Marcello Pellitteri. Ad oggi frequenta il conservatorio “V.Bellini“ di Palermo frequentando il corso di “Batteria e Percussioni Jazz“. Si esibisce dal 2010 con formazioni composte dai migliori musicisti jazz siciliani. Collaborazioni più rilevanti: Orazio Maugeri, Fabrizio Brusca, Gabbrio Bevilacqua, Giuseppe Bassi, Alessandro Presti, Robertinho de Paula, Nello Toscano, Carmelo Venuto, Danilo Blaiotta, Rino Cirinná, Giacomo Tantillo, Fabrizio Cassarà, Roberto Brusca,Toti Cannistraro, Nicola Caminiti, Giampiero Locatelli, Pino Delfino, Jacopo Albini, Daniela Spalletta, Giuseppe Asero ed altri.

WhatsApp chat