Francesco Pisano : Pianoforte e Tastiere

Pisano Francesco

Francesco Pisano è nato a Castellammare di Stabia (NA) 43 anni fa, vive a Messina.

Suona pianoforte e tastiere elettroniche gestendo soprattutto la parte che comprende la programmazione al computer.

Pisano Francesco si diploma in pianoforte classico nel 1994 con il massimo dei voti e la menzione d’onore presso il Conservatorio Corelli di Messina. Partecipa a numerosi concorsi di musica classica in diverse città italiane arrivando a classificarsi quasi sempre al primo posto.

Nel 1995 viene scelto per far parte dell’Orchestra del Conservatorio di Messina come solista al teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Partecipa nel 2000 ai seminari internazionali di “Siena Jazz” ed è scelto come pianista per il concerto finale della Big Band Senese.

Nel 2005 si diploma anche in Pianoforte Jazz con il massimo dei voti e la menzione d’onore presso il Conservatorio Corelli di Messina.

Francesco Pisano vanta numerosissime collaborazioni in concerti con noti musicisti siciliani sia in ambito Jazz sia nella Pop Music.

Attualmente Francesco si occupa anche di Recording e Mixing nel proprio studio di registrazione e missaggio, approfondendo anche la ” computer music ” e collabora alla produzione di importanti Album CD con prestigiosi artisti italiani e siciliani quali Nino Frassica e Tony Canto .