Cenetta Romantica: i nostri consigli per passare una serata indimenticabile

Cenetta Romantica

Organizzare una cenetta romantica, sia in estate all’aperto o in inverno al chiuso, con la giusta intimità ed atmosfera, è semplice, e bastano pochi accorgimenti per renderla gustosa e frizzante!

Vi suggeriamo qualche consiglio per sfruttare al meglio una serata d’amore per festeggiare un anniversario o una data importante.

E’ importante assecondare le passioni del vostro partner, ma la cosa principale, valida per entrambi, è divertirsi con complicità. Solo così la vostra sarà una perfetta cenetta romantica.

Organizzare una cena romantica a casa, richiede però certi accorgimenti ed una grande attenzione per i dettagli.

Ecco qualche consiglio per stupire il partner, ed organizzare una cena romantica (o un pranzo) rendendo la vostra serata indimenticabile!

Come organizzare una cena romantica

  • 1: Creare la giusta atmosfera

Per rendere unica e intima la vostra cenetta romantica, sfruttate l’ambiente circostante, creando giochi di luce ovattate e penombre, magari utilizzando delle candele al centro della tavola, apparecchiata solo per due: una cena a lume di candela, rende l’atmosfera intima, calda e particolare, abbinata ad una decorazione della tavola a tema di cuori e colori caldi.

Dai molta importanza ai coordinati della tavola, scegli preferibilmente, piatti decorati con stampe a cuoricini rossi su fondo bianco, tovagliette rosse, coriandoli bianchi e rossi petali di rosa. Se hai idee particolari di impatto, mettile in atto.

  • 2: Guida al menù romantico per due persone

Cosa cucinare per una cena romantica? Per il menù della tua cena romantica a casapuoi preparare ricette semplici, veloci ma di impatto. Non perdere tante ore a cucinare, soprattutto se il tempo è poco: una ricetta facile e veloce a base di pesce sarà quella più adatta, con particolare cura al lato estetico, soprattutto sulla presentazione dei piatti. Per la serata romantica sono graditi i crostacei in generale, come Ostriche e Gamberi, ma anche pesce azzurro e Salmone, accompagnati da un buon vino bianco.

  • 3: Scegli un abbigliamento semplice e sensuale 

Altro fattore molto importante per delle cene romantiche, è l’abbigliamento: cura la tua immagine con facili tocchi di classe ed eleganza, ma ricordati di non cadere mai nel volgare, perchè il tuo look deve essere semplice, più attraente di qualunque dolce e più esplicito di una canzone d’amore: lui/lei saprà apprezzare..

cenetta romantica

  • 4: Il Sottofondo Musicale

Non esiste una cena speciale senza in sottofondo delle canzoni d’amore: cosa c’è di meglio che riprodurre la tua collezione di vinili classici, utilizzando un buon vecchio giradischi?

Il suono caldo e vintage del giradischi, farà da rituale per un momento magico e intimo.

Se non possiedi un giradischi con i vinili, nessun problema: potrai creare la tua playlist di canzoni romantiche, magari che ricordino il vostro primo incontro o dei momenti speciali passati assieme, e potrai riprodurli con il dispositivo e l’applicazione streaming che preferisci, creando così l’atmosfera perfetta.

Ricorda, l’importante è la semplicità in ogni gesto! 

Se non vuoi organizzare una cena romantica a casa, prenota al Ristorante Baronessa, la nostra troupe ti organizzerà una serata personalizzata ed indimenticabile!

Per maggiori info visita la pagina Cenetta Romantica a Taormina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *