Carne di Agnello: nutriente, gustosa e digeribile!

La carne di agnello, dovrebbe essere consumata più frequentemente durante l’anno, al pari di quella di pollo o tacchino, ma come da tradizione, il maggior consumo avviene nel periodo di Pasqua.

Soprattutto, se scegli la carne di agnello proveniente da allevamenti di piccola taglia e di una grande tradizione pastorizia, sarai sicuro di mangiare carne gustosa, nutriente, leggera e piena di proprietà benefiche.

L’agnello, per la sua giovane età, (massimo 12 mesi) ha carni tenere e ghiotte, e proprio per questo, presenta diverse proprietà nutritive, tra le più importanti possiamo elencare le Proteine, il Colesterolo, il Sodio, il Potassio, lo Zinco ,il Ferro ed il Magnesio.

Quali sono i benefici se consumiamo Carne d’agnello?

carne agnello

I benefici che possiamo ottenere, consumando la carne d’Agnello, sono molteplici, ecco quali sono i più importanti:

-la carne d’agnello contiene molte proteine, nutrienti importanti nello sviluppo dei muscoli, quindi è indicata a chi svolge attività sportive e non solo, essendo molto digeribile, la possono mangiare anche i bambini, soprattutto nei primi mesi di vita, perchè contiene anche sali minerali e vitamina B.

-come il pollo ed il tacchino, anche la carne di agnello contiene sali minerali, tra cui il Potassio, importantissimo per la salute del cuore e la funzionalità dei muscoli in generale; mantiene anche il PH del sangue nella norma.

agnello carne

-è una ricca fonte di minerali, tra i quali il ferro, essenziale per l’organismo umano, poichè trasporta l’ossigeno ai tessuti; e lo zinco, un importante minerale antiossidante, essenziale per la crescita e lo sviluppo dei nostri tessuti e soprattutto nell’uomo, degli spermatozoi.

-la carne di agnello è da sempre indicata nelle diete poco caloriche, perchè magra e con basso contenuto di lipidi; rispetto ad altre carni si mantiene molto equilibrata nell’apporto di proteine e grassi, confermandosi un piatto sano.

Al Ristorante Baronessa, potrai gustare ottimi secondi piatti a base di Agnello tra cui:

Il Carrè d’Agnello in Crosta di Pomodori Secchi con Rostì di Patate e Fondo di Cottura Ristretto al Marsala

Le Costolettine d’Agnello con Aghi di Rosmarino e Aglio Tostato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *